Denuncia Sinistro TUTELA LEGALE

IMPORTANTE
L’Assicurato deve tempestivamente denunciare il sinistro alla Compagnia (DAS Assicurazioni), o direttamente o per il tramite del Broker (Aminta), dovrà inoltre far pervenire la notizia di ogni atto, a lui notificato tramite Ufficiale Giudiziario, tempestivamente e, comunque entro il termine utile per la difesa. Contemporaneamente alla denuncia del sinistro, l’Assicurato può indicare alla Compagnia un legale al quale affidare la pratica per la fase GIUDIZIALE.
La Compagnia NON rimborserà alcuna spesa legale se la prima denuncia di sinistro avverrà al termine di un procedimento, semplificando al massimo: è necessario (al fine di ottenere il rimborso) denunciare il sinistro alla Compagnia prima di nominare un legale e/o prima di intraprendere qualsiasi iniziativa volta alla risoluzione della controversia.

Si ricorda inoltre che ai sensi delle condizioni di polizza, la fase stragiudiziale viene gestita dalla Compagnia (DAS) direttamente o per il tramite di professionisti da essa incaricati.  

Eventuali spese sostenute dall’assicurato per legali da lui incaricati NON saranno quindi rimborsate se non preventivamente autorizzate dalla Compagnia (DAS)

Leggi le domande frequenti sulla Tutela Legale, clicca qui

Si prega di leggere attentamente le condizioni di polizza riportate su questo portale

Scheda Sinistro – da compilare da parte dell’assicurato




    Aminta S.r.l.

    P.IVA 05650280018 – Corso Cesare Correnti, 58 – 10136 Torino – Numero Iscrizione al R.U.I. (Registro Unico degli Intermediari Assicurativi): B000059134 – Del 25 Maggio 2007 – Broker assicurativo soggetto al controllo dell’IVASS – Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni – Pec: direzione@pec.amintabroker.com

    Contatti

    0118136795 (Principale) – 011390738 (Secondario)
    Entrambi rispondono dal Lunedì al Giovedì dalle 15.00 alle 17.30

    info@amintaunitasindacale.com