Chi siamo

Aminta S.r.l. è una società di brokeraggio assicurativo che opera sul mercato fin dal 1986.

Da oltre 20 anni offriamo assistenza e consulenza per i rischi professionali dei dipendenti del settore credito ed esattorie. Insieme ai principali sindacati di categoria, abbiamo creato una specifica convenzione per questi particolari rischi. Il nostro Team specializzato è a vostra disposizione per consigliarvi al meglio e supportarvi per ogni necessità assicurativa.

Strumenti informatici per la gestione e le comunicazioni

Aminta si avvale di uno dei più diffusi e validi sistemi operativi specifici per il brokeraggio (Wbroker – Milano). Utilizziamo tutti i ritrovati più significativi, sfruttando le potenzialità offerte da Internet. Tutti i nostri supporti diramati a mezzo carta sono conservati (e duplicati) anche in digitale-informatico. La modulistica, specifica per la Pubblica Amministrazione, è strutturata in modo da viaggiare veloce attraverso Internet. Tutte le polizze ed i sinistri (con relativa documentazione) degli utenti dei servizi resi da Aminta sono digitalizzati e consentono una rapida consultazione on-line.

Certificazione di qualità

Aminta è in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 ora 9008.

Tutto lo staff ha abituali contatti diretti con il pubblico, sia utenti che compagnie e/o controparti, tanto presso la sede che all’esterno, naturalmente nell’ambito e con le competenze previste dal Nuovo Codice della Assicurazioni Private (D.Lgs. 209/2005 e successivo regolamento ISVAP del 16.10.2006). La professionalità delle persone di staff è articolata in modo che siano garantite le sostituzioni e la continuità delle prestazioni di servizio anche in assenza dell’abituale referente.

Aminta S.r.l.

P.IVA 05650280018 – Corso Cesare Correnti, 58 – 10136 Torino – Numero Iscrizione al R.U.I. (Registro Unico degli Intermediari Assicurativi): B000059134 – Del 25 Maggio 2007 – Broker assicurativo soggetto al controllo dell’IVASS – Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni – Pec: direzione@pec.amintabroker.com

Contatti

0118136795 (Principale) – 011390738 (Secondario)
Entrambi rispondono dal Lunedì al Giovedì dalle 15.00 alle 17.30

info@amintaunitasindacale.com